Gazzetta di Reggio

Reggio

Serenata agli alberi

Il Teatro degli Acerbi in scena sabato al parco Pineta a Casina

Adriano Arati
Il Teatro degli Acerbi in scena sabato al parco Pineta a Casina

L’evento promosso dall’associazione culturale EffettoNotte

17 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Una serata per gli amici alberi. La si potrà ascoltare sabato 19 agosto a Casina, nel bel parco della Pineta nel centro del paese, promossa come sempre dall’associazione cultuale EffettoNotte che da anni cura le proposte dell’area verde.

“Quercus - Serenata per il mio amico albero” andrà in scena a partire dalle 21.30, spettacolo teatrale del Teatro degli Acerbi ispirato a “Essere una Quercia” di Laurent Tillon. Le musiche originali scritte da Marco Silletti verranno eseguite dal vivo dallo stesso Silletti alla chitarra, affiancato dal contrabbassista Matteo Ravizza e dall’altra chitarrista Maria Grazia Reggio. Adattamento testi e voce narrante sono curati da Patrizia Camatel. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro, il ridotto scende a 6 euro per gli spettatori sotto ai 14 anni di età per i soci di EffettoNotte (la quota annuale per il tesseramento è di 5 euro). Sarà poi attiva l’offerta famiglia, che prevede un ingresso gratuito per ogni minore di 14 anni accompagnato da un parente più grande che lo accompagna.

Le proposte culturali di EffettoNotte sono presenti in tutti i periodi dell’anno, nel corso dell’estate diventano più frequenti per sfruttare i tanti spazi aperti messi a disposizione dal vasto territorio appenninico di Casina, a partire proprio dal parco Pineta nel cuore del capoluogo e semplice da raggiungere.

Il prossimo appuntamento condurrà poi a domenica 27 agosto nel borgo medievale di Bergogno, per un momento di narrazioni aperta con l’associazione Galline Volanti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA