Gazzetta di Reggio

Reggio

Quindicimila euro per sistemare il campo da calcetto al Bettolino

Quindicimila euro per sistemare il campo da calcetto al Bettolino

Sant’Ilario Inaugurato solo due anni fa, ma si sono riscontrati difetti

18 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sant’Ilario Ci vogliono quindicimila euro per risistemare il campo da calcetto Alessandro Serra al Bettolino. Una struttura dalla giovane e travagliata vita, sulla quale in questi giorni verranno effettuati importanti lavori per riportarla alla massima fruibilità. Un tema che nelle scorse settimane ha scatenato anche polemiche da parte dell’opposizione, sui costi appunto.

Terminato appena prima del Covid, causa pandemia il campo era stato inaugurato solamente nell’agosto di due anni fa in occasione di una bellissima festa, con l’intitolazione al giovanissimo calciatore defunto Alessandro Serra alla presenza della sua famiglia e del presidente della Regione Stefano Bonaccini. Proprio le restrizioni della pandemia ne avevano impedito l’utilizzo immediato, rendendo impossibile riscontrare alcuni difetti di costruzione che diversamente sarebbero emersi molto prima. A tali difetti la ditta esecutrice non ha potuto porre rimedio, essendo fallita nel frattempo.

Ora, grazie all’utilizzo di una parte dell’avanzo libero emerso dopo l’ultima chiusura del bilancio comunale, la notevole cifra di 30mila euro è stata destinata alle manutenzioni sportive. Circa la metà del budget, intorno ai 15mila euro, è stata destinata a questa operazione che darà nuova vita all’impianto, e lo riporterà alla sua massima fruibilità. La cifra corrisponde più o meno a quanto si sarebbe speso eseguendo negli anni le regolari manutenzioni, secondo l’amministrazione.

«Si è tentato di alzare polemica – dichiara l’assessore allo Sport Massimo Bellei – sostenendo che la cifra necessaria fosse molto più alta. Non è così. Facile parlare di cose che non si conoscono e che non interessano se non quando si intravede la possibilità di ottenere un po’ di spazio sui media disseminando ad arte mezze verità. Quello del campo in sintetico è stato un avvio difficile e travagliato, ma la soluzione dei suoi problemi è sempre stata a cuore a me e all’amministrazione e non appena possibile abbiamo provveduto a far partire i lavori». «D’ora in poi la corposa manutenzione annuale verrà eseguita regolarmente – assicura –. Come sempre un grazie allo staff tecnico del Comune che non perde mai di vista le tante necessità del nostro patrimonio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA