Gazzetta di Reggio

Reggio

Scatena un incendio in una stanza del centro la Ginestra

Scatena un incendio in una stanza del centro la Ginestra

Paura in una stanza di accoglienza a Cavazzoli

21 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Si sono vissuti momenti di apprensione ieri mattina verso le 10.30 per un incendio scoppiato in una delle stanze della residenza “La Ginestra”, che si trova nella frazione di Cavazzoli.

A provocarlo è stato un paziente del centro socio riabilitativo per pazienti psichiatrici .

Le fiamme hanno ben presto attecchito nella stanza, tanto da rendere necessario sgomberare l’intero immobile di via Campioli e chiedere aiuto alla centrale operativa dei vigili del fuoco. Questo per ragioni precauzionali e per scongiurare conseguenze nefaste in attesa dell’arrivo dei pompieri.

Sul posto è arrivata una squadra di vigili del fuoco di Reggio Emilia, che ha provveduto a domare le fiamme e a riportare in sicurezza la situazione nel giro di un paio d’ore.

Intanto, il personale sanitario si è preso in carico dell’uomo, che ha circa cinquant’anni.

È stato affidato ai medici dell’ospedale Santa Maria Nuova per le cure del caso.

In via Campioli sono arrivati gli agenti della questura per tutti gli accertamenti necessari a chiarire l’intera dinamica dell’accaduto all’interno della struttura.

Mentre gli operatori della Ginestra si sono premurati di accertarsi che nessuno degli ospiti avesse subito conseguenze dall’incendio.

Una volta chiarito che nessuno degli ospiti, per fortuna, era rimasto intossicato nell’incendio, sono partite le valutazioni sulla struttura per cercare di capire se fosse il caso di spostare di stanza qualcuno dato il fumo che ha invaso gli ambienti a causa dell’incendio. 

© RIPRODUZIONE RISERV