Gazzetta di Reggio

Reggio

Investito l’artista Cagnolati. È ricoverato al Maggiore

Andrea Vaccari
Investito l’artista Cagnolati. È ricoverato al Maggiore

Il professore di Brescello vittima di un incidente a Gualtieri

2 MINUTI DI LETTURA





Gualtieri È ricoverato all’ospedale di Parma con una prognosi di 60 giorni il noto artista Marco Cagnolati, 63enne di Brescello. Il professore in pensione è stato investito nel tardo pomeriggio di martedì in centro a Gualtieri, in via Vittorio Emanuele, mentre stava camminando. Ad investirlo, una Renault che stava procedendo a bassa velocità, ma che lo ha urtato quel tanto che è bastato per farlo finire a terra, sbattendo con violenza la testa. Cagnolati è stato soccorso dall’ambulanza della Croce Rossa di Guastalla e poi trasportato d’urgenza all’ospedale di Parma dall’elisoccorso.

Non ha mai perso conoscenza, anche se appariva in stato confusionale a causa della botta, che gli ha provocato un ematoma a livello cerebrale.

I medici hanno atteso qualche ora per valutare l’andamento dell’ematoma, che con il passare delle ore non si è allargato (è stato così scongiurata l’ipotesi di un intervento chirurgico).

La notizia dell’incidente si è sparsa con rapidità e tanti sono stati gli amici e i conoscenti che hanno mostrato interesse sulle sue condizioni alla famiglia.

Marco Cagnolati è una figura conosciutissima in tutta la provincia reggiana e non solo. Figlio del “pittore del Po” Galliano, è stato a sua volta docente ed è un apprezzato critico d’arte che si presta spesso a presentare mostre ed eventi culturali. Nel suo curriculum figura, inoltre, la partecipazione alla Biennale di Venezia. Originario di Boretto, vive e lavora nella sua casa di Brescello sotto ai portici, che negli anni dei film di Don Camillo era stata utilizzata come sede per il reclutamento delle comparse.

Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri di Luzzara. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA