Gazzetta di Reggio

Reggio

Colpo al Conad

Furto di prodotti per oltre mille euro al supermercato, denunciati in tre

Furto di prodotti per oltre mille euro al supermercato, denunciati in tre

Campagnola: due uomini e una donna incastrati dalle immagini di videosorveglianza

2 MINUTI DI LETTURA





Campagnola Fingendosi clienti del supermercato hanno fatto mambassa di prodotti per oltre mille euro e sono scappati. Ma il terzetto, due uomini di 44 e 24 anni e una donna di 24 anni, tutti rumeni senza fissa dimora, non è sfuggito alle sue responsabilità. I tre sono stati immortalati dalle telecamere di videosorveglianza e ora per loro è scattata la denuncia a piede libero per furto aggravato in concorso.

Secondo i carabinieri della stazione di Campagnola che hanno condotto le indagini i tre presunti ladri sono specializzati in furti all’interno di supermercati e avrebbero messo a segno anche quello ai danni del supermercato Conad di Rio Saliceto dal quale, lo scorso luglio, sono stati portati via un centinaio di spray Autan per prevenire le punture delle zanzare e svariati oli per corpo, causando un danno per oltre un migliaio di euro.

Il terzetto avrebbe colpito durante l’orario di apertura del supermercato. La loro presenza però era stata notata dal proprietario che, mentre controllava gli scafali, per far sì che non mancasse nulla, aveva notato i tre che si aggiravano sospettosamente tra le corsie.

In particolare la donna aveva tra le mani una borsa grande mentre uno dei due uomini spingeva un carrello vuoto. Riscontrato in uno scafale la mancanza eccessiva di prodotti repellenti e oli per il corpo, il titolare aveva visionato le telecamere riscontrando che i tre avevano asportato i prodotti, dandosi alla fuga a bordo di un’auto di cui veniva rilevata la targa.

Un elemento importante quest’ultimo in quanto i carabinieri di Campagnola Emilia, attraverso riscontri alla Banca Dati, hanno poi appurato che l’auto era in uso ai tre, tutti con precedenti specifici in materia di analoghi furti nei supermercati del nord Italia.

I cartellini segnalatici dei tre presunti ladri sono stati poi comparati con i volti del terzetto immortalato dalle telecamere interne del supermercato. Questo ha fugato ogni dubbio e le denunce sono scattate.