Gazzetta di Reggio

Reggio

Le offerte delle grandi catene nonostante rincari e inflazione

Nicolò Valli
Le offerte delle grandi catene nonostante rincari e inflazione

Conad propone sconti e promozioni. Coop: torna “Dona la Spesa”

28 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Anche le grandi catene della distribuzione si stanno attivando per offrire alle famiglie reggiane le proposte migliori, a pochi giorni dalla ripresa delle attività scolastiche.

E la risposta sembra nel complesso buona.

Facendo due passi nei supermercati cittadini, infatti, gli allestimenti sono già pronti da un pezzo e tante sono anche le vendite in relazione agli acquisti da parte di mamma e papà, alla ricerca dello zaino di ultimo grido piuttosto che dell’astuccio firmato da regalare ai propri figli.

Quali sono, però, le proposte da parte delle catene principali per quanto concerne il mondo della scuola?

Conad Centro Nord

Conad Centro Nord propone uno sconto pari al 15% del prezzo copertina sui libri di testo, come da vincolo di legge.

Per quanto concerne i prodotti della cartoleria, invece, lo sconto è visibile prezzi visibili sui volantini con un taglio prezzi che andrà dal 20% al 30%.

Il gruppo, tra i leader della distribuzione locale e nazionale, porta poi alla luce il tema dell’inflazione.

Come per tutti i prodotti, anche i libri e la cancelleria in questo anno hanno subito l’inflazione: sui libri di circa il 3% e sulla cartoleria di circa il 9%. Un effetto dell’innalzamento dei prezzi un po’ in tutti i settori della vita quotidiana. Le scontistiche si trovano comunque esposte sul sito di Conad al link https://www.conad.it/servizi/prenotazione-libri-di-testo.

Coop Alleanza

«Coop Alleanza 3.0 – dice una nota della stessa cooperativa – è da sempre attenta al tema del contenimento dei prezzi per i materiali scolastici, siano essi articoli di cancelleria o libri di testo. Per questi ultimi, ad esempio, la cooperativa riserva ai soci uno sconto immediato del 15% sul prezzo di copertina, proprio in modo da aiutare le famiglie a sostenerne l'acquisto. Allo stesso modo, anche i prodotti di cancelleria godono di particolari promozioni: già da diverse settimane, ad esempio, è attiva una promozione che consente di recuperare su una spesa successiva, attraverso l’emissione di un buono, 10 euro ogni 30 spesi per quaderni, matite e affini».

Ecco poi la bella iniziativa che propone Coop.

«Come tutti gli anni, nella prima metà di settembre presso i punti vendita di Coop Alleanza 3.0 sarà operativa l’iniziativa “Dona la Spesa” dedicata proprio ai materiali scolastici. Sarà un modo – conclude la nota – per consentire davvero a tutti, anche alle famiglie più in difficoltà, di avere quanto necessario per l’educazione e la scolarizzazione di bambini e ragazzi». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA