Gazzetta di Reggio

Reggio

Schianto tra auto e scooter a Campegine, ferito anche un pedone: due persone gravi

Schianto tra auto e scooter a Campegine, ferito anche un pedone: due persone gravi

E’ successo intorno alle 18.30. Oltre all’uomo a piedi, un 60enne, condizioni serie anche per un giovane di 22 anni

29 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Campegine Tre persone sono rimaste ferite, due in modo più serio, questa sera in seguito a un incidente stradale avvenuto lungo via Cavatorti, all’altezza dell’incrocio con via Brunelleschi, nel centro del paese. Un pensionato di 60 anni è stato trasportato in elicottero all’ospedale Maggiore di Parma. Al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia invece è finito un giovane di 22 anni, a bordo di un’ambulanza.

Si tratta dei due feriti più gravi. La terza è una donna di 66 anni che era alla guida di una Fiat Panda. Si tratta della moglie dell’uomo finito al Maggiore.

Lo scontro è avvenuto tra l’auto della signora e lo scooter del giovane che, per una tremenda fatalità, ormai fuori controllo è finito addosso al 60enne che invece si trovava in strada a poca distanza.

L’incidente è avvenuto verso le 18.30 e subito dopo si sono mobilitati i soccorsi. Diverse le chiamate arrivate da automobilisti e abitanti della zona residenziale scesi subito in strada.

Sul posto, oltre agli operatori del 118 inviati a bordo di due ambulanze e dell’elisoccorso, sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Poviglio, supportati dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Guastalla.

La strada è stata subito chiusa per consentire le operazioni di soccorso e poi di repertazione. Le cause dell’incidente ora sono al vaglio dei carabinieri di Poviglio.