Gazzetta di Reggio

Reggio

Infortunio sul lavoro

Cade da una scala e fa un volo di 5 metri. Ferito un 55enne

Miriam Figliuolo
Cade da una scala e fa un volo di 5 metri. Ferito un 55enne

Ieri a Fellegara di Scandiano

31 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Scandiano Mentre si trovava in cima a una scala a pioli, ha perso l’equilibrio ed è precipitato, facendo un volo nel vuoto da un’altezza di circa cinque metri. Un operaio di 55 anni, residente a Viano, nel tardo pomeriggio di ieri è finito all’ospedale di Reggio Emilia con ferite serie.

L’infortunio, avvenuto in un cantiere edile per la ristrutturazione di un’abitazione privata, avrebbe potuto avere un esito ben peggiore. Ma, per fortuna, l’uomo, che non ha mai perso conoscenza, non pare in pericolo di vita. È stato comunque sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, una volta arrivato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio, per scongiurare la presenza di traumi interni gravi. L’infortunio è avvenuto intorno alle 17 in via del Salice a Fellegara e ha mobilitato i soccorritori. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto l’ambulanza, l’automedica e anche l’elisoccorso, decollato da Bologna. Sul posto anche i carabinieri della tenenza locale. Una volta raggiunto dai sanitari, l’uomo è stato stabilizzato. Vista la situazione, alla fine l’elisoccorso è stato fatto rientrare; il ferito è stato caricato in ambulanza e trasportato a Reggio.

I primi a dare l’allarme sono stati i colleghi nel cantiere. I tecnici Ausl del servizio di Prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro ora si occuperanno di ricostruire l’accaduto e valutare eventuali responsabilità. l

M.F.

© RIPRODUZIONE RISERVATA