Gazzetta di Reggio

Reggio

Poviglio

Scontro tra un’auto e un furgone: grave una 60enne

Alessandro Cagossi
Scontro tra un’auto e un furgone: grave una 60enne

Lo schianto ieri pomeriggio a San Sisto

2 MINUTI DI LETTURA





Poviglio Spaventoso incidente ieri poco prima delle 17 nei pressi del villaggio artigiano tra Poviglio e San Sisto. Coinvolti un furgone di un’azienda di giardinaggio e una Ford Focus bianca condotta da una donna di 60 anni. È stata lei ad avere la peggio, riportando le ferite più gravi.

Dopo l’impatto, avvenuto all'incrocio tra via Parma e via Argine Mola, l’auto ha terminato la sua corsa impazzita finendo cappottata in un canale di scolo adiacente alla provinciale.

Stando al racconto dell’autista del furgone, residente a San Sisto e rimasto illeso, la dinamica sarebbero chiara: l’auto condotta dalla donna non avrebbe rispettato la precedenza immettendosi su via Parma da via Argine Mola, mentre da Poviglio sopraggiungeva, in direzione San Sisto, il furgone che ha centrato frontalmente il lato sinistro della vettura. Inevitabile il violento impatto, che ha pressoché distrutto la Ford, al cui interno è rimasta incastrata la donna, motivo per cui si è reso necessario l’intervento anche da parte dei vigili del fuoco.

Sul posto anche l’ambulanza della Croce Azzurra di Poviglio e l’elisoccorso di Parma, atterrato in un campo adiacente al luogo dello schianto.

La donna è stata estratta dai vigili del fuoco e stabilizzata dal personale sanitario. È sempre rimasta vigile durante le operazioni di soccorso. Per lei ieri pomeriggio si sospettava un trauma addominale.

Dopo essere stata stabilizzata, i medici hanno deciso per il trasporto all’ospedale di Parma con l’ambulanza.

Sul posto sono giunte anche varie pattuglie della polizia locale della Bassa reggiana, che hanno diretto il traffico, in quel momento molto intenso, e provveduto a fare i rilievi di legge necessari a ricostruire l’accaduto.l

A.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA