Gazzetta di Reggio

Reggio

Anziano armato di una falce minaccia di uccidere la vicina

Anziano armato di una falce minaccia di uccidere la vicina

Reggio Emilia, nei guai un 84enne che prima del litigio stava tagliando l’erba in giardino

01 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Che il tasso di litigiosità tra vicini di casa sia in continua crescita, lo dicono i dati registrati dalle stesse forze dell’ordine. Numerosi i casi segnalati nel corso dell’estate l’ultimo del quale ieri mattina: un 84enne è stato denunciato per avere minacciato di morte la vicina brandendo la falce con cui stava tagliando l’erba in giardino.

Gli agenti della Squadra Volanti sono intervenuti ieri mattina in via Zimella su segnalazione della sala operativa a seguito di una richiesta di intervento da parte di una donna che riferiva per l’appunto di essere stata minacciata di morte dal suo vicino di casa.

Appena giunti sul posto, gli agenti hanno raccolto la testimonianza della donna che, ancora scossa da quanto accaduto poco prima, ha raccontato di essere stata minacciata di morte dal vicino confinante dopo avere avuto una discussione piuttosto accesa relativa ad alcune problematiche di vicinato.

L’uomo, un 84enne incensurato, durante la discussione con la vicina non avrebbe solo alzato la voce ma avrebbe anche brandito la falce con cui stava tagliando l’erba del proprio giardino e iniziato a minacciare la donna di colpirla a morte.

Con la donna che si è presa un grosso spavento ed ha pensato bene di correre in casa e chiamare la polizia.

Grazie al tempestivo intervento della polizia di Stato è stata subito riportata la calma tra i due vicini con l’uomo che, spontaneamente e sena opporre resistenza, ha consegnato agli agenti la falce utilizzata per le minacce, che è stata immediatamente posta sotto sequestro.

Al termine degli accertamenti l’84enne è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di minacce aggravate.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA