Gazzetta di Reggio

Reggio

L’appello

«Aiutatemi a trovare una casa in cui stare con la mia Kenya»

Elisa Pederzoli
«Aiutatemi a trovare una casa in cui stare con la mia Kenya»

Il caso di David che non riesce a trovare un alloggio: ora la cagnolina è ospite al Dog Village

07 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Non è così facile trovare un alloggio in cui il proprio cane venga accettato. Ne sa qualcosa David Santiago Eusebio, il proprietario di Kenya una bellissima cagnetta di 8 anni.

Si è trasferito a Reggio Emilia da Bologna perché ha trovato lavoro in un ristorante. La cosa più difficile è trovare un piccolo alloggio dove stare con Kenya.

Che per il momento è ospite del Dog Village di Montecavolo.

«Dove sto ora, Kenya non può stare. Mi basterebbe anche un posto in campagna, con un piccolo giardino per lei. Sono bravo anche a dare una mano, ho manualità: prima davo una mano all’azienda agricola dove stavo. Tra l’altro, lunedì e martedì non lavoro e mi so rendere utile» spiega l’uomo, originario della Repubblica Dominicana, ma in Italia da quasi trent’anni.

«Kenya mi manca, vorrei poterla riavere con me – confida –. E capisco che non tutti vogliano abitare vicino a un cane, sono il primo a cui dà fastidio un cane se abbaia di notte quando devi dormire. Ma Kenya è bravissima, è stata educata bene».

In questa difficoltà David ha trovato il supporto dei volontari del Dog Village; piuttosto che lasciare Kenya a dormire nell’auto del suo padrone si sono offerti di ospitarla.

Però è sempre più urgente trovare una giusta sistemazione per David e Kenya affinché possano stare insieme e il Dog Village posso continuare ad aiutare altri cani che hanno bisogno.

Per informazioni e per aiutare David a trovare casa sentire Bruna (Dog Village): 339-523.1647.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA