Gazzetta di Reggio

Reggio

L’incidente

Toano, giù da una riva nel passeggino

Elisa Pederzoli
Toano, giù da una riva nel passeggino

Massa di Toano Brutto incidente per un bimbo di due mesi in un tratto in discesa Il piccolo ha rotolato capovolgendosi diverse volte, soccorso dal 118 con l’elicottero

09 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





i Elisa Pederzoli

Toano Paura, nel tardo pomeriggio di ieri, per un bambino di appena due mesi, che è caduto con il passeggino giù da una riva.

Per lui è stato necessario chiedere l’intervento dell’elisoccorso che lo ha portato all’ospedale Maggiore di Parma per tutti gli accertamenti necessari a scongiurare gravi lesioni.

È successo poco prima delle 19 a Massa di Toano.

Una coppia di turisti con il loro figlioletto di due mesi in passeggino stavano facendo una passeggiata quando, in un tratto in discesa, il passeggino fuori controllo ha iniziato a muoversi velocemente, andando giù per una riva e rotolando più volte.

Sono stati attimi concitati e di vero terrore per chi ha assistito alla drammatica scena.

Il piccolino era all’interno e quando finalmente la corsa impazzita del passeggino è stata fermata, il bambino è scoppiato in un pianto a dirotto. Che in questi casi è sicuramente un buon segno, vista la grave dinamica dell’incidente.

Da Massa è partita la richiesta di aiuto al 118. I primi ad arrivare sono stati i volontari della Croce Rossa con l’ambulanza. Ma di fronte a un incidente tanto serio, la centrale operativa ha fatto arrivare da Parma l’elisoccorso. Da un primo controllo, il piccolo presentava escoriazioni. Dopo le prime cure sul posto è stato caricato in elicottero e trasferito dell’ospedale Maggiore di Parma.

È stato trattenuto in osservazione al pronto soccorso pediatrico.l