Gazzetta di Reggio

Reggio

La Bonifica dell’Emilia Centrale si prepara alle nuove elezioni

La Bonifica dell’Emilia Centrale si prepara alle nuove elezioni

Sono 275mila in totale le persone chiamate al voto, allestiti otto seggi

11 settembre 2023
3 MINUTI DI LETTURA





i Andrea Vaccari

Reggio Emilia Si svolgeranno nella settimana dal 2 all’8 ottobre le elezioni per il rinnovo del consiglio di amministrazione del Consorzio di bonifica dell’Emilia Centrale per il 2023-2028. Al link https://www.emiliacentrale.it/elezioni-2023/ tutti gli aventi diritto al voto hanno l’opportunità di ottenere le informazioni dettagliate. Per i cittadini è possibile consultare online l’elenco approvato definitivo degli aventi diritto al voto e inoltre è accessibile un motore di ricerca che consente agli oltre 275mila consorziati-elettori di conoscere a quale sezione sono iscritti e in quale seggio potranno, preferibilmente, votare.

Il Consorzio ha allestito complessivamente 8 seggi per il voto; seggio 1 e 2 fissi nella sede del Palazzo delle Bonifiche, a Reggio Emilia e gli altri 6 itineranti in quanto opereranno su sedi diverse: seggio 3 a Carpi, nell’ufficio consortile in via Montessori 1 nonché, alternativamente, a Novi di Modena (località Rovereto sulla Secchia) nella sala Tina Zuccoli in piazzale degli Alpini; seggio 4 a Correggio in viale Repubblica, 21 alla Cantina Sociale e a Novellara nella Sala del Comune in Piazza Marconi 1; seggio 5 a Castelnovo Sotto, nell’ufficio consortile in piazza 4 Novembre 2 e a Boretto, in via Colombana, nella controchiavica dell’impianto di Boretto; seggio 6 a Sassuolo nell’ufficio consortile in via Cavallotti 132/7 e a Scandiano nella Palazzina Lodesani in via Fogliani 7, a Montefiorino nella Sala Gorrieri (sala Teatro) in Via Rocca 1 e a Pavullo nel Frignano presso l’Unione dei Comuni del Frignano, in via Giardini,15; seggio 7 a Bibbiano, in località Barco, nella sede consortile in via Ambrosoli 10 nonché a Quattro Castella al Cinema Eden in via Teneggi 1 in località Puianello, a San Polo d’Enza nella sala consiliare in piazza IV Novembre 1 e a Sant’Ilario d’Enza al Centro Mavarta, in via Piave 2; seggio 8 a Castelnovo Monti, negli uffici consortili in via Bellessere n. ½, nonché a Casina in sala consiliare (piazza IV Novembre 3 e via Zuna Magnani), a Carpineti in sala consiliare (piazza Matilde di Canossa 1), a Palanzano nella sede della Croce Rossa in strada Bonifacio di Canossa 31, a Ventasso in piazza Primo Maggio 3 (località Cervarezza Terme) e a Villa Minozzo nella sala consiliare in piazza della Pace 1.

I seggi sono aperti dalle 9 alle 15. Il programma dei seggi fissi e itineranti, che ne indica le sedi e i giorni di apertura, è consultabile alla medesima pagina web dedicata. L’elettore potrà esprimere la propria preferenza, oltre nel seggio a cui è stato assegnato, anche negli altri seggi che verranno predisposti nelle giornate indicate nell’apposito programma, dislocati, a rotazione, in 22 comuni all’interno del comprensorio gestito, per consentire a tutti gli aventi diritto di poter esercitare il proprio voto in condizioni di comodità. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA