Gazzetta di Reggio

Reggio

Lotta allo spaccio

Sorpreso a spacciare nei bar, arrestato un 28enne

Sorpreso a spacciare nei bar, arrestato un 28enne

Scandiano, l’uomo trovato in possesso di sei dosi di cocaina. Nella sua abitazione il kit per il confezionamento

13 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Scandiano Entrava e, dopo brevi soste, usciva da alcuni bar del comune di Scandiano. Una condotta sospetta quella notata dai carabinieri che, all’ennesima sosta presso un altro bar del paese, l’hanno fermato sottoponendolo a controlli.

In sua disponibilità sono state trovate 6 dosi per oltre 4 grammi di cocaina che occultava nel motorino che utilizzava e 300 euro in contanti nascosti sotto la t-shirt, mentre materiale per il confezionamento unitamente a un bilancino di precisione, sono stati rinvenuti all’interno della sua abitazione a seguito della perquisizione domiciliare.

Per questi motivi, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della tenenza di Scandiano hanno tratto in arresto un 28enne abitante in paese.

È accaduto nella tarda serata di ieri quando una pattuglia dei carabinieri di Scandiano, al culmine dell’ennesima “entrata – uscita” da un bar del paese fermavano il 28enne all’esterno del locale pubblico mentre parlava con un altro giovane. Oltre alla droga, ai soldi e al materiale per il confezionamento delle dosi, dall’esame speditivo del telefono cellulare dell’uomo, sono stati trovati alcuni messaggi WhatsApp riconducibili a una presunta attività di spaccio.

Uno dei contatti, identificato e rintracciato dai carabinieri, è stato poi sentito e ha ammesso di essersi rivolto all’uomo per acquistare sostanze stupefacenti. Il 28enne gli aveva fornito la droga in passato almeno una quindicina di volte.

Condotto in caserma lo spacciatore è stato arrestato. Contestualmente i militari hanno sequestrato la droga, il danaro ritenuto provento dello spaccio e il materiale per la pesatura e il confezionamento delle dosi rinvenuto nell’abitazione dell’uomo.