Gazzetta di Reggio

Reggio

Lotta allo spaccio

Sorpreso nel parco con la droga, denunciato un 17enne

Sorpreso nel parco con la droga, denunciato un 17enne

Castelnovo Sotto, il giovane è stato notato nascondere il bilancino e 80 grammi di hascisc

14 settembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Castelnovo Sotto Un giovane di 17 anni è stato sorpreso dai carabinieri con 80 grammi di hascisc e un bilancino di precisione, mentre sedeva su una panchina in un parco, ed è stato denunciato.

A insospettire i militari l’atteggiamento del giovane che, al loro avvicinarsi, ha mostrato subito un certo nervosismo, nascondendo qualcosa tra le gambe e la panchina.

I carabinieri lo avevano notato mentre erano  impegnati in un servizio di controllo del territorio.  Insospettiti si sono avvicinati al giovane e gli hanno chiesto di mostrare ciò che avesse occultato. Il ragazzo si è alzato e ha lasciato in vista sulla panchina un bilancino di precisione.

Durante il proseguo dei controlli è poi saltata fuori la droga che il ragazzo nascondeva nella parte interna dei pantaloncini.  

A incastrare il 17enne, residente in un comune della bassa reggiana, sono stati i militari dell’aliquota radiomobile di Guastalla.  Il ragazzo è stato denunciato alla procura presso il tribunale dei minori di Bologna per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.