Gazzetta di Reggio

Reggio

Ricettazione

Va a chiedere lavoro in sella alla bici rubata a un dipendente, 27enne nei guai

Va a chiedere lavoro in sella alla bici rubata a un dipendente, 27enne nei guai

Campagnola: l’operaio derubato riconosce la bicicletta e chiama i carabinieri

15 settembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Campagnola Si è presentato in un’azienda per cercare lavoro, in sella a una bici rubata qualche mese prima proprio a un operaio della stessa ditta. Il giovane, un 27enne residente in un comune della bassa reggiana, è finito così nei guai: i carabinieri di Campagnola, chiamati a intervenire dallo stesso proprietario della bici, lo hanno bloccato e denunciato per ricettazione, riconsegnando la bicicletta al derubato.

Per ironia della sorte, l’operaio, un 47enne, dipendente della stessa azienda dove il 27enne ha presentato il curriculum vitae, lo ha visto e ha riconosciuto la bicicletta del figlio, una mountain bike che gli era stata rubata nel marzo scorso a Correggio.

È successo la mattina del 13 settembre scorso, quando il 47enne ha richiesto l’intervento di una pattuglia dei carabinieri presso il proprio luogo di lavoro.

I militari dell’Arma, dopo avere acquisito tutti gli elementi forniti dal richiedente, a poche centinaia di metri, sono riusciti a individuare la persona in sella alla bici oggetto di furto. Il derubato aveva fornito, preventivamente diverse informazioni e peculiarità riguardanti la bici, peraltro già in sede di denuncia, che sono state riscontrate sul mezzo dai carabinieri.

La bici è stata quindi sottoposta a sequestro penale e affidata in custodia giudiziale al 47enne. Il ragazzo invece è stato denunciato.