Gazzetta di Reggio

Reggio

Zona stazione

Girava armato di coltello, denunciato un 22enne

Girava armato di coltello, denunciato un 22enne

Il ragazzo fermato per un controllo in via IV novembre l’altra sera

16 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Se ne andava in giro con un coltello a serramanico lungo 13 cm di cui 7 di lama. «Volevo difendermi da eventuali aggressioni!», è stata la giustificazione del giovane, un 22enne residente a Cavriago, sorpreso dai carabinieri con il coltello mentre camminava lungo via IV novembre nei pressi della stazione ferroviaria di Reggio Emilia. È stato denunciato per porto abusivo di arma o oggetto atto ad offendere.

Il ragazzo è stato fermato l’altra sera, intorno alle 20. I carabinieri della stazione di Reggio Emilia Santa Croce  lo hanno notato mentre camminava solo lungo la strada. A insospettirli il fatto che alla loro vista il giovane abbia allungato il passo. Questo li ha spinti a procedere per un controllo. Durante le procedure di identificazione il ragazzo ha mostrato eccessiva preoccupazione quindi i militari hanno proceduto a una perquisizione personale. È stato a quel punto che il giovane ha anticipato i carabinieri consegnando spontaneamente il coltello a serramanico.

L’arma è stata subito sequestrata, per essere successivamente depositato presso l’ufficio Corpi di reato della Procura reggiana, e il ragazzo  accompagnato presso gli uffici della polizia giudiziaria dove poi è stato denunciato per porto abusivo di armi.

Il controllo del giovane è avvenuto durante l’intensificazione dei servizi nella zona della stazione, disposti  dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto di Reggio Emilia Maria Rita Cocciufa.