Gazzetta di Reggio

Reggio

Va in giro con il lampeggiante blu sull’auto, denunciato 23enne

Va in giro con il lampeggiante blu sull’auto, denunciato 23enne

Reggiolo: «Sono un agente», diceva a chi lo incontrava. Il giovane ora deve rispondere di possesso di segni distintivi contraffatti

19 settembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Reggiolo Se ne andava in giro in auto con a bordo un lampeggiante blu simile a quello in uso alle forze dell’ordine. Un dispositivo che, di tanto in tanto, applicava sul tettuccio dell’auto azionandolo e dicendo in giro di essere un agente.

Un comportamento che ha messo nei guai un 23enne, ora denunciato per possesso di segni distintivi contraffatti. Quanto faceva infatti è presto arrivato alle orecchie dei carabinieri di Reggiolo, grazie ad alcune segnalazioni.

I militari dell’Arma, avendo la descrizione dell’auto, in occasione di un controllo stradale, l’altra notte, intorno all’1.30, l’hanno notata all’altezza della rotonda in Strada Cattanea, e hanno preceduto al controllo.

Alla guida c’era il 23enne, residente in un comune della Bassa reggiana. Alla richiesta se avesse con sé un lampeggiante è stato lui stesso a consegnarlo ai carabinieri. Al momento del controllo il dispositivo non era in utilizzo. Il 23enne ha ammesso i fatti e li ha giustificati come una “ragazzata”. Pertanto è stato condotto in caserma, e, al termine delle formalità di rito, denunciato. Contestualmente i militari hanno proceduto al sequestro del dispositivo lampeggiante.