Estrae dalla tasca un’accetta e minaccia i poliziotti
Denunciato un 27enne. Gli agenti sono riusciti a disarmarlo
Reggio Emilia Ha tirato fuori un’accetta e, sventolandola contro gli agenti, li ha minacciati, prima di essere fermato e arrestato. Attimi di grande tensione venerdì pomeriggio in via Eritrea, nella zona della stazione, da tempo uno dei luoghi finiti sotto stretta sorveglianza da parte delle forze dell’ordine.
Un servizio di controllo ulteriormente intensificato su disposizione del Comitato di sicurezza e ordine pubblico, con lo scopo di eliminare dalla zona stazione ogni forma di illegalità e di insicurezza dei cittadini. È proprio durante questi controlli, condotti in sinergia da parte di tutte le forze dell’ordine, che alcuni operatori del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Occidentale stavano identificando alcune persone in via Eritrea. Durante queste identificazioni, gli agenti sono stati improvvisamente avvicinati da un uomo che, con un’azione fulminea, ha estratto dalle proprie tasche un’accetta e l’ha brandita verso gli operatori.
L’uomo, un 27enne extracomunitario già noto alle forze di polizia per diversi precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato tempestivamente disarmato e fermato dagli stessi operatori.
A seguito di una perquisizione personale, inoltre, gli è stato trovato addosso anche un’ulteriore lama, che il 27enne teneva nascosta nella tasca dei pantaloni. Al pari dell’accetta, anche il coltello è stato immediatamente posto sotto sequestro.
Al termine degli accertamenti di rito, il 27enne è stato deferito in stato di libertà per il reato di minaccia aggravata nonché per porto abusivo di armi e di oggetti atti ad offendere. l
© RIPRODUZIONE RISERVATA