Gazzetta di Reggio

Reggio

Fissato il funerale di Cristian Buratti, il ristoratore morto in moto

Fissato il funerale di Cristian Buratti, il ristoratore morto in moto

Si terrà mercoledì alle 10.30 nella chiesa del castello di San Polo

24 settembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





San Polo Si terrà mercoledì 27 settembre il funerale di Cristian Buratti, il ristoratore morto mercoledì scorso in un incidente stradale in sella alla sua moto a Rivarolo Mantovano, al confine tra le province di Mantova e Cremona. Vasto cordoglio ha suscitato la sua morte tra i tanti sampolesi, e non, che frequentano il suo locale l’antica Trattoria della Torre, luogo simbolo nel cuore del paese collinare, tra loro, in primis, il sindaco Franco Palù.

Il primo cittadino ha avuto la notizia tra i primi e piange un amico. Nel confermare la terribile notizia mercoledì scorso ha detto: «Un amico per me: ogni giorno quando passo... passavo dalla torre lui si metteva sull’attenti: sindaco! L’ho conosciuto da quando prese in gestione la trattoria. Non so se hai presente quando entri istantaneamente in sintonia con una persona... Lui era, credo, l’essenza della empatia, sempre sorridente e scanzonato. Abbiamo mangiato, bevuto e suonato spesso nel suo locale. Era un genitore sempre presente al mattino a scuola. Sono veramente colpito, è terribile».

Buratti, originario di Berceto (Parma), lascia tre figli che frequentano le scuole del paese. Il funerale si terrà alle 10.30 del 27 settembre nella chiesa del Castello.