Gazzetta di Reggio

Reggio

La nuova automedica della Croce Rossa in servizio dal primo ottobre

Aldo Spadoni
La nuova automedica della Croce Rossa in servizio dal primo ottobre

Reggio Emilia, ieri l’inaugurazione davanti al teatro Valli

24 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Lo sport come impegno sociale. È il messaggio che ha spinto la scuderia reggiana Movisport a sostenere un nuovo progetto a beneficio alla collettività. Con una cerimonia che si è svolta ieri pomeriggio davanti al teatro Valli, è stata inaugurata la nuova automedica della Croce Rossa di Reggio, che entrerà in servizio da domenica 1 ottobre.

L’iniziativa è stata realizzata a seguito di un’idea promossa da Matteo Spagni, prima volontario e ora dipendente della Croce Rossa di Reggio, nonché ex pilota di Movisport; un’idea, un sogno, prontamente accolti dalla scuderia e dal proprio direttivo. La vettura, acquistata anche grazie al contributo di altre sei aziende reggiana – Autoscuola Gatti, Nuova Vimaplast, Clevertech, Sara Assicurazioni sede di Scandiano, Corradini Soluzioni Energetiche e Kopia Service – è una Seat Tarraco, equipaggiata dalla Aricar/Olmedo Spa, azienda specializzata nella produzione di ambulanze e automediche.

Per l’occasione sono state esposte anche due Skoda Fabia RS dei portacolori di Movisport Nikolay Gryazin e Alberto Battistolli, che si sono appena piazzate sul 1° e 3° gradino del podio al Rally del Vermentino. «Siamo felici e orgogliosi di avere aderito al progetto – ha detto Zelindo Melegari, patron di Movisport –. Lo sport ha un’ispirazione sociale, è maestro di vita, insegna valori importanti, quei valori che devono essere in ognuno di noi quando si parla di dare sostegno a chi proprio del sostegno al prossimo ha fatto la sua missione, come la Croce Rossa Italiana. Da sempre aiuta il territorio, i suoi cittadini, per cui contribuire con altre importanti aziende reggiane alla dotazione di un mezzo che sarà di pubblica utilità ci è parso la cosa più naturale possibile».  l

© RIPRODUZIONE RISERVATA