Gazzetta di Reggio

Reggio

Scippato del Rolex mentre torna a casa

Scippato del Rolex mentre torna a casa

L’uomo era uscito dal supermercato a Canali 

24 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Esce per fare la spesa e torna a casa alleggerito del Rolex che portava al polso. Uno scippo che lo ha lasciato con l’amaro in bocca e una buona dose di rabbia in corpo.

I fatti risalgono a ieri pomeriggio quando un uomo residente a Canali, mentre stava tornando a casa dopo avere fatto la spesa al supermercato, all’altezza di via Ruggero da Vezzano è stato avvicinato da una persona che, con la scusa di chiedergli una indicazione stradale, si è avvicinato e afferrandogli un polso gli ha strappato il Rolex. Un orologio prezioso del valore di circa 8mila euro.

Con la stessa velocità usata per prendergli il braccio e impossessarsi del Rolex, il ladro è poi fuggito senza lasciare al derubato il tempo di inseguirlo. All’uomo non è restato altro che chiamare la polizia e raccontare agli agenti con dovizia di particolari quanto accaduto poco prima.

Peccato che la descrizione del ladro non possa essere molto utile alle indagini dal momento che il malvivente portava mascherina e cappello e così come improvvisamente è apparso, altrettanto velocemente si è allontanato senza lasciare tracce.

Il furto di orologi preziosi, soprattutto Rolex, è purtroppo un classico. Orologi strappati al polso di persone che stanno camminando a piedi, che si trovano in sella a uno scooter o addirittura alla guida dell’auto con il braccio fuori dal finestrino magari ferme a un semaforo. E dal momento che i Rolex sono tra gli orologi preziosi più ricercati sul mercato nero, sono anche quelli più spesso oggetto di furti o rapine.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA