Picchiato e rapinato di 1.500 euro, denunciato un 27enne
La vittima è un 42enne di Reggio Emilia aggredito all’esterno di un bar di Scandiano
Scandiano È stato aggredito, buttato a terra e colpito con calci e pugni all’addome e al viso, e infine rapinato del portafoglio contenente 1.500 euro in contanti. La vittima è un uomo di 42 anni finito all’ospedale la sera del 17 settembre scorso. Le indagini dei carabinieri, forti di alcune testimonianze e dei video delle telecamere poste nei pressi, hanno permesso di identificare l’aggressore, un giovane di 27 anni, che ora è stato denunciato per rapina.
Prima dell’aggressione, avvenuta all’esterno di un bar del paese, tra i due è divampata una lite verbale. Ma la situazione è presto degenerata.
I carabinieri della tenenza locale sono stati chiamati a intervenire intorno alle 22, dalla Centrale operativa di Reggio Emilia allertata da alcuni cittadini che avevano segnalato al 112 una lite in atto.
I militari giunti sul posto, hanno trovato un uomo a terra esanime, poi successivamente identificato in un 42enne di Reggio Emilia e richiesto per lui l’intervento di personale sanitario del 118.
L’uomo si trovava in uno stato confusionale. Ripresosi dallo stato di shock, ha poi riferito ai militari che, a seguito di una lite verbale, un uomo, lo aveva aggredito, colpendolo più volte con calci e pugni, diretti all’addome e in faccia, e asportandogli il portafoglio nel quale erano custoditi 1500 euro.
Grazie alle immagini estrapolate dai video i carabinieri sono riusciti in poco tempo a identificare il presunto autore della rapina e a denunciarlo.