Gazzetta di Reggio

Reggio

Disavventura a Milano

Sette ragazzi rapinati in casa

Jacopo Della Porta
Sette ragazzi rapinati in casa

Una comitiva reggiana è stata sequestrata in una villetta presa in affitto a Milano. Un giovane è stato ferito al volto con un coltello: la polizia ha catturato i banditi

25 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Brutta avventura per una comitiva di giovani reggiani in trasferta a Milano per immergersi nell’atmosfera della settimana della moda e nella vivace vita notturna che caratterizza in questo periodo dell’anno la città meneghina.

Cinque ragazzi e due ragazze sono stati presi di mira da una banda composta da quattro rapinatori, tutti con il volto nascosto, di cui uno armato con un coltello da cucina. Questi malviventi, ragazzi di origini nordafricane ma nati in Italia, con precedenti alle spalle, sono entrati nell’abitazione che il gruppo aveva affittato tramite la piattaforma Airbnb.

Le vittime sono state rinchiuse in un seminterrato, ma uno dei giovani reggiani è riuscito a sfuggire con astuzia alla sorveglianza e, una volta in strada, ha cercato e trovato aiuto.

La polizia è intervenuta in modo tempestivo, facendo irruzione attraverso una finestra, e ha arrestato i quattro banditi, giovani dai 18 ai 21 anni, residenti in zona San Siro, ora accusati di tentata rapina pluriaggravata.

I rapinatori hanno compiuto il loro raid domenica mattina all’interno di una villetta situata in via San Dionigi, in zona Corvetto. Hanno fatto irruzione attraverso una finestra e hanno affrontato i giovani presenti all’interno.

Uno dei ragazzi è riuscito a eludere l’attenzione dei criminali, allertando successivamente le forze dell’ordine.

L’allarme è stato lanciato poco dopo le 9 del mattino.

Le volanti del Commissariato Scalo Romana hanno circondato la villetta e gli agenti sono entrati dalla finestra precedentemente utilizzata dai malviventi, cogliendoli di sorpresa.

Nonostante i tentativi dei rapinatori di nascondersi in varie stanze e nel bagno, sono stati prontamente individuati e arrestati.

Durante la perquisizione, la polizia ha rinvenuto cellulari e portafogli delle vittime all’interno delle borse dei banditi, oltre a un coltello e a un tirapugni.

Secondo quanto riferito dagli investigatori, i criminali, con il volto coperto da passamontagna, avevano fatto ingresso nell’appartamento solo pochi minuti prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Armati con un coltello da cucina, avevano costretto gli occupanti della villetta a scendere nel seminterrato.

Uno dei ragazzi reggiani ha riportato ferite leggere al volto ed è stato trasportato in ospedale per le cure necessarie.