«Ha preso il mio amore. Lo ammazzo» e irrompe nel condominio del rivale, 42enne denunciato
Baiso, l’uomo era armato di una bottiglia vuota e ha danneggiato le porte del palazzo e di due appartamenti
Baiso «Ha preso il mio amore. Lo ammazzo». Con questa minaccia e una bottiglia di vetro in mano un 42enne ha forzato la porta d’ingresso di un condominio e si è scagliato sugli ingressi di alcuni appartamenti: uno al primo piano, quello del suo “rivale in amore” un 37enne attualmente fidanzato con la sua ex, fortunatamente in quel momento assente, e due porte scorrevoli al secondo piano dell’abitazione di un 28enne che neppure conosceva e nulla aveva a che fare con la ragazza contesa.
Per questi motivi un 42enne è stato denunciato dai carabinieri di Baiso per il reato di minaccia, violazione di domicilio e danneggiamento.
All’uomo sono risaliti grazie alla testimonianza del 28enne, che suo malgrado ha subito danni alla porta di casa. Durante l’incursione nel palazzo, avvenuta la sera del 15 luglio intorno alle 21, il giovane si trovava in cortile. Sentendo il fracasso proveniente dall’interno è entrata e si è trovato davanti l’uomo “armato” di bottiglia e minaccioso.
Alla sua richiesta di spiegazioni si è sentito dire che cercava il vicino e che lo avrebbe ammazzato perché gli aveva rubato la fidanzata.
Al ritorno a casa, intorno alle 22 del 16 luglio, il 37enne ha trovato i segni dei tentativi di effrazione: il portoncino d’ingresso danneggiato, nonché la maniglia della porta del suo appartamento al piano terra parimenti danneggiata.
È stato il vicino di 28 anni, il giorno dopo, a raccontargli quanto era successo. Cioè che il giorno precedente aveva allontanato dal palazzo uno sconosciuto sorpreso mentre armeggiava alle porte. Allarmato dal rumore, gli ha raccontato, era entrato nell’androne del palazzo e aveva iniziato a salire le scale, trovandosi di fronte all’uomo che, con una bottiglia vuota in mano, chiedeva proprio del 37enne dicendo: «Ha preso il mio amore. Lo ammazzo».
Lo stesso oltre ad aver danneggiato il portoncino d’ingresso e la maniglia della porta dell’appartamento del suo “rivale in amore”, era salito al secondo piano e aveva forzato due porte scorrevoli dell’appartamento del 28enne, che pure non c’entrava nulla, danneggiandole.
I due vicini all’indomani sono andati alla stazione dei carabinieri di Baiso per raccontare i fatti. Sono stati quindi sottoposti anche a individuazione fotografica durante la quale hanno riconosciuto il 42enne poi denunciato.