Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Cade schiacciato da una bobina d’acciaio e batte la testa, ferito un 52enne

Cade schiacciato da una bobina d’acciaio e batte la testa, ferito un 52enne

L’infortunio questa mattina alla Rm service metalli in via Ferraroni a Pieve Modolena

27 settembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Un operaio reggiano di 52 anni è rimasto ferito questa mattina mentre svolgeva le sue mansioni all’interno della Rm service metalli di via Ferraroni, di cui è dipendente. L’infortunio è avvenuto poco dopo le 11.

L’uomo è stato soccorso con l’elicottero che lo ha trasportato all’ospedale Maggiore di Parma in codice rosso. Sul posto sono intervenuti anche funzionari Ausl del servizio di Prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro di Reggio Emilia che ora dovranno stabilire la dinamica dell’accaduto e, soprattutto, se vi siano state inottemperanze riguardo alle procedure di sicurezza e responsabilità.

Da una prima ricostruzione pare che l’uomo, dipendente della Rm, stesse svolgendo le sue mansioni all’interno di un capannone quando una pesante bobina di acciaio, per motivi ora al vaglio, è caduta e lo ha colpito, per fortuna, solo a un piede. L’urto ha fatto cadere a terra l’operaio, che ha riportato così un trauma cranico.

Dall’azienda è partito subito l’allarme che ha fatto attivare i soccorsi. Per l’uomo, al termine dei dovuti accertamenti, si è sciolta la prognosi: ne avrà per 30 giorni. (m.f.)