Gazzetta di Reggio

Reggio

Ottantenne tamponato e rapinato del Rolex, è caccia al malvivente

Ottantenne tamponato e rapinato del Rolex, è caccia al malvivente

E’ successo ieri intorno alle 20 lungo via Aldo Moro a Cavriago

28 settembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Cavriago Prima lo ha tamponato con l’auto poi lo ha aggredito e rapinato del Rolex che aveva al polso. Vittima della violenza è stato un uomo di 80 anniche ieri sera, intorno alle 20, mentre perorreva in auto via Aldo Moro è stato leggermente tamponato dalla vettura che lo seguiva, una monovolume scura, e si è fermato per chiedere spiegazioni. Per tutta risposta è stato aggredito e gettato a terra dall’altro automobilista che, una volta immobilizzato, gli ha sfilato dal polso sinistro un orologio d’oro dal valore di circa 2mila euro. Il malvivente è poi fuggito.

Di qui la richiesta di aiuto al 112 e l’intervento dei carabinieri della stazione di Bibbiano che hanno poi accertato i fatti e avviato le ricerche del malfattore riuscito a dileguarsi.

L'anziano non ha fatto ricorso alle cure mediche. In merito ai fatti i carabinieri di Bibbiano, che hanno curato il primo intervento, con i colleghi di Cavriago, competenti per territorio, stanno seguendo le indagini, coordinate dalla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.