Nuovo sindacato carabinieri, Madormo è la nuova vice presidente nazionale
Annalucia Voza eletta segretaria provinciale generale, Blanco segretario aggiunto
Reggio Emilia Nei giorni scorsi, si è tenuto a Roma dal I° Congresso Nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri durante il quale è stata eletta segreteria nazionale che guiderà l’organizzazione per i prossimi quattro anni. Qualche giorno prima, precisamente il 18 settembre a Reggio Emilia, si sono tenute le elezioni per il rinnovo del segretario generale provinciale e delle relative segreterie provinciali.
A meno di un anno dalla sua elezione a segretario provinciale aggiunto, è stata riconfermata la presenza di Annalucia Voza, questa volta eletta segretario provinciale generale. Ad affiancare Voza, che si è detta grata per la fiducia che le è stata accordata, c’è il neoeletto segretario aggiunto Roberto Blanco, che ha dichiarato: “Sono orgoglioso di far parte di NSC e confido di essere all’altezza di questo progetto a salvaguardia dei colleghi che quotidianamente contribuiscono con il loro servizio e la loro professionalità alla tutela della collettività”.
La nuova segreteria provinciale porterà avanti questo percorso sindacale, che mira ad affermare sempre di più la presenza di NSC sul territorio. Prefissandosi, tra gli altri, l’obiettivo di infondere la consapevolezza dell’appartenenza sindacale, affinché ogni carabiniere non debba più chiedersi se valga o meno la pena di iscriversi a un sindacato, ma diventi una consuetudine per migliorare la vita lavorativa, con la certezza della possibilità di rivolgersi a persone che forniranno sempre il giusto supporto in caso di necessità, e dando voce ai diritti di ognuno.
Sempre dal territorio reggiano viene il nuovo vice presidente nazionale NSC eletto durante il Congresso a Roma, si tratta di Gabriella Madormo già segretario regionale per l'Emilia Romagna da settembre 2021. La vice presidente ha assunto la carica nazionale con effetto immediato, lasciando la segreteria emiliana, e portando con se l'entusiasmo e la voglia di continuare a battersi per i diritti dei militari così come già fatta nella precedente veste.