Gazzetta di Reggio

Reggio

Tragedia

Imprenditore edile muore sul lavoro a Gattatico

Imprenditore edile muore sul lavoro a Gattatico

Reggio Emilia: un muratore di 67 anni di una ditta esterna si apprestava a effettuare lavori edili nell’azienda agricola Albarossa di Olmo di Gattatico quando, per cause in corso d’accertamento, è stato schiacciato dalla benna di un Manitou ed è morto.

04 ottobre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Gattatico Tragedia sul lavoro, poco dopo le 9, nell’azienda agricola Albarossa di Olmo di Gattatico. Il titolare dell’azienda edile Edil Praticello, Rosario Senatore, di 67 anni è morto schiacciato dalla benna di un Manitou mentre stava effettuando lavori edili nei pressi di un capannone.

Senatore era uno storico imprenditore edile di Gattatico, dove da anni gestiva la ditta individuale ed eseguiva in particolare lavori esterni. 

L’infortunio mortale, si è verificato alle 9.25 in via Grisendi: dopo l’allarme lanciato dal titolare dell’azienda agricola, sul posto _ per tentare di salvare il muratore _ sono intervenuti i vigili del fuoco di Sant’Ilario,  i volontari della Croce Bianca e il personale dell’automedica, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. Sulle cause e sulla dinamica del tragico infortunio ora indagano i carabinieri di Gattatico e i tecnici del Servizio di prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro dell’Ausl di Reggio Emilia.