«Bombardiamo la Reggiana con e-mail di dissenso»
L’appello di Nondasola: «Scriviamo tutti alla società fino a domenica»
Reggio Emilia «Non condivido la scelta della società di ingaggiare il calciatore Manolo Portanova, per le sue ricadute in termini di normalizzazione della violenza maschile sulle donne e sostegno alla cultura dello stupro. E la linea di silenzio decisa dalla Dirigenza non fa che accrescere il mio disagio. Confido che questa comunicazione possa ricevere la vostra attenzione».
È questo il testo della mail deciso dall’associazione reggiana Nondasola per “bombardare” le caselle di posta elettronica della Reggiana Calcio e manifestare il proprio dissenso.
«Vi invitiamo a mandare mail a questi indirizzi: segreteria@reggianacalcio.it, carmelo.salerno@reggianacalcio.it e nicola.simonelli@reggianacalcio.it – spiegano dall’associazione Nondasola –. Per ribadire la non condivisione della scelta dell’ingaggio del calciatore Portanova da parte della Ac Reggiana».
La proposta è maturatagiovedì sera nel corso di in un incontro organizzato dall’associazione Nondasola, che gestisce il centro antiviolenza di Reggio, sul tema della cultura dello stupro. Il “bombardamento di mail” è previsto fino a domani.
Alla forma di protesta ha subito aderito l’associazione Reggio in comune-Rec: «Sosteniamo e contribuiamo volentieri alla diffusione dell’azione di #mailbombing civico promosso dall’associazione Nondasola come espressione di dissenso rispetto alla scelta dell’ingaggio di Manolo Portanova per le ricadute sulla lettura condivisa della violenza maschile sulle donne». l
© RIPRODUZIONE RISERVATA