Gazzetta di Reggio

Reggio

Arena, ipotesi Kanye West

Chiara Cabassa
Arena, ipotesi Kanye West

Il Campovolo si appresta a ospitare venerdì 13 ottobre un grande evento Un concerto last minute da 80mila persone con il rapper statunitense

07 ottobre 2023
3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Le voci si rincorrono. I siti specializzati, e non solo quelli, sono in subbuglio. L’ufficialità ancora non c’è ma potrebbe arrivare nelle prossime ore o piuttosto trattarsi di un last minut, considerando il personaggio. Sì perché la news che sta circolando sempre più insistentemente riguarda un concerto da 80mila persone che vedrebbe venerdì 13 ottobre il rapper americano Kanye West calcare il palco della Rcf Arena al Campovolo.

In realtà da tempo si parla di Kanye West più nei giornali di gossip che in quelli musicali, più per le sue stranezze che per le sue virtù professionali. C’è quindi molto attesa in vista dell’uscita del nuovo disco che potrebbe portare finalmente una svolta nella sua carriera. Disco al quale Kanye West sta lavorando anche in Italia dove è stato visto recentemente a Venezia, Milano e Firenze.

E proprio una sua gita in barca a Venezia insieme alla compagna Bianca Censori è finita recentemente al centro delle polemiche. Nelle immagini, circolate immediatamente in rete, si vede il fondoschiena del rapper, seduto a bordo del motoscafo con i pantaloni abbassati accanto alla moglie. E mentre i due rischiano di essere denunciati per atti osceni, la Venezia Turismo Motoscafi, società che ha noleggiato la barca a West e Censori, attraverso alcune dichiarazioni rilasciate al Daily Mail Australia ha fatto sapere che la coppia non è più la benvenuta a bordo delle loro barche.

Non più di un anno fa, Kanye West era finito al centro di una tempesta mediatica dopo dichiarazioni antisemite e inneggianti a Hitler. Anche in questo caso, sui social le sue parole erano state passate al setaccio e abbondantemente condannate. Farneticazioni che gli erano costate l’interruzione di contratti importanti con marchi del fashion come Balenciaga e Adidas. Così come erano stati bloccati i suoi account Twitter e Instagram.

Personaggio da sempre discusso, quello di Kanye West, non solo rapper e maestro dell’hip hop. Nato ad Atlanta l’8 giugno 1977, cresciuto a Chicago, figlio di Ray e Donda West, il padre era stato membro di una organizzazione rivoluzionaria afroamericana, le Black Panther; la madre Donda lo aveva seguito come manager fino alla sua scomparsa nel 2007. Per anni è stato al centro del gossip internazionale dopo essere entrato nel clan dei Kardashian: prima per il matrimonio, poi per la burrascosa relazione e infine per una ancora più difficile separazione. E se è vero che Kanye si paragona ora a Leonardo da Vinci ora a Gesù, è altrettanto vero che ad oggi ha venduto più di 30 milioni di brani. Giusto per capire chi sta arrivando, forse, al Campovolo.l