Gazzetta di Reggio

Reggio

Castelnovo Monti

Controlli stradali nel weekend a Reggio Emilia, sette automobilisti nei guai

Controlli stradali nel weekend a Reggio Emilia, sette automobilisti nei guai

L’attività dei carabinieri sulle strade della montagna reggiana ha portato al ritiro di una patente per guida in stato di ebbrezza e sei segnalazioni alla prefettura per possesso di sostanze stupefacenti

09 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Castelnovo Monti I carabinieri della compagnia di Castelnovo Monti hanno effettuato controlli stradali serrati durante il weekend, con l'obiettivo di garantire una maggiore sicurezza sulle principali strade di montagna, particolarmente affollate in questo fine settimana di agosto.

In totale, sono state controllate 117 persone e 108 veicoli, con posti di blocco e controlli concentrati sulle strade ad alto traffico. Durante queste operazioni, sono state riscontrate alcune violazioni del codice della strada, principalmente per infrazioni alle norme di sicurezza stradale.

Uno dei conducenti controllati è stato sorpreso a guidare sotto l'influenza di bevande alcoliche. In conseguenza di ciò, i carabinieri hanno proceduto al ritiro della patente di guida del conducente e alla sua denuncia presso la Procura reggiana per guida in stato di ebbrezza.

Inoltre, sono stati individuati altri sei conducenti (un 22enne di San Polo d’Enza, un 18enne e un 22enne entrambi di Villa Minozzo, un 28enne e un 23enne entrambi di Toano e un 55enne di Milano) in possesso di quantità limitate di sostanze stupefacenti, per un totale di circa 5 grammi di hascisc e 5 grammi di marijuana. Poiché si tratta di detenzione per uso personale non terapeutico, i giovani conducenti saranno segnalati alla prefettura reggiana. In base al rapporto redatto dai carabinieri, la prefettura potrà procedere con la sospensione dei loro documenti di guida e di espatrio.