Gazzetta di Reggio

Reggio

Tragedia sulle strade

Giovane madre muore nello schianto contro un palo

Carlotta Fornaciari
Giovane madre muore nello schianto contro un palo

La vittima è Ana Maria Botezatu, 29 anni di Scandiano, mamma di una bimba di nove anni e un ragazzo poco più grande. L’incidente nel modenese ieri sera

09 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Scandiano Il cofano è completamente distrutto, come avvolto intorno al palo contro cui si è schiantato, e il furgone bianco è fuori strada, accartocciato. L’air bag occupa tutto l’abitacolo. Pochi minuti prima era finito fuori strada, poi, pochissimi metri dopo, si è schiantato contro un palo ai margini della strada. Nell’impatto ha perso la vita  Ana Maria Botezatu, 29 anni di origine rumena e residente a Scandiano. È morta sul colpo.

Il marito di 38 anni che era alla guida del furgone è rimasto ferito in modo lieve.

Una tragedia quella che è avvenuta ieri sera poco prima delle 19 tra le colline di Levizzano Rangone, nel comune di Castelvetro a Modena, a strada ormai buia.

Più precisamente l’incidente è accaduto in via Sapiana, poco prima dell’incrocio con la via principale, cioè via Croce, che porta nel cuore del paese vicino.

Botezatu si trovava sul sedile del passeggero, al suo fianco il marito. Fatale per la giovane l’impatto del furgone contro il palo: i soccorritori, accorsi immediatamente sul luogo, hanno fatto di tutto per salvarla, ma purtroppo non c’è stato scampo.

Il conducente invece, 38 anni, è stato medicato e portato all’ospedale civile di Baggiovara per ulteriori accertamenti vista la gravità dell’incidente.

Una scena drammatica davanti alla quale sono rimasti sconvolti diversi passanti che, fermandosi ai bordi della carreggiata, hanno assistito all’intervento dei soccorritori. Secondo una prima ricostruzione pare che il veicolo, provenendo da via Spagna o da via Fabbri, in direzione di via Croce, sia finito fuori strada, percorrendo pochi metri sul bordo della carreggiata prima di schiantarsi contro il palo.

Sembra inoltre che non ci fossero altri veicoli coinvolti, ma saranno gli accertamenti dei carabinieri a chiarire nei dettagli la dinamica. Per questo, al momento, non si può escludere l’implicazione di altri mezzi. Sul posto sono arrivati anche due mezzi dei vigili del fuoco, un’ambulanza e l’elisoccorso, atterrato a pochi metri di distanza nel campo limitrofo. Il tratto stradale è stato chiuso interamente al traffico per permettere le operazioni di soccorso e la ricostruzione della dinamica che ha portato all’incidente. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA