Gazzetta di Reggio

Reggio

Musicista di strada al mercato e scoppia una lite furiosa

Musicista di strada al mercato e scoppia una lite furiosa

Non smette di far discutere a Cavriago l’accaduto, indaga la Polizia locale

09 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





i Daniela Aliu

Cavriago Continua a fare discutere anche a distanza di giorni quanto accaduto al mercato della scorsa settimana. Un episodio sul quale sono in corso accertamenti da parte della polizia locale.

A scatenare una lite furiosa sarebbe stata la presenza di un musicista di strada, che suonava durante il consueto passaggio di clienti tra le bancarelle. La musica, che tanti hanno apprezzato, deve essere stata poco gradita ad altri, come a un commerciante che ha segnalato la sua presenza alle forze dell’ordine. Sul posto, è arrivata una pattuglia della polizia locale per capire quale fosse il problema. Di fatto, però, la situazione è ben presto degenerata, arrivando a coinvolgere una donna e un ragazzo di origine straniera, presenza fissa al mercato perchè aiuta gli anziani a portare i sacchetti della spesa in cambio di qualche spicciolo.

In particolare, sarebbe stato tra i due che sarebbero volate parole. L’arrivo degli agenti però sarebbe stato vissuto malamente dal musicista. Tanto che sarebbero volate parole grosse all’indirizzo anche delle forze dell’ordine e dell’Italia intera. Con tanto di telefonino spuntato fuori per riprendere il tutto. Gli agenti hanno cercato di mantenere la calma, ma le tensioni erano forti, avvenute sotto gli occhi di tanti clienti del mercato. E a sua volta, uno degli agenti per tutelarsi ha ripreso la scena col telefonino. I cittadini che hanno assistito la scena si sono divisi: alcuni hanno espresso solidarietà al musicista che si era recato in piazza per suonare senza volere disturbare nessuno; altri hanno espresso solidarietà al ragazzo di colore e agli agenti di polizia locale che sono intervenuti per riportare la calma. Ora, si sta cercando di capire cosa abbia innescato la lite furibonda avvenuta nella giornata del mercato settimanale e come le parti abbiamo iniziato ad attaccarsi. Si parla che all’origine del dissidio ci fossero il tema degli spiccioli raccolti, dall’uno e dall’altro.

Sull’accaduto la polizia locale dell’Unione Val d’Enza, cercherà di fare chiarezza e valuterà eventuali provvedimenti.l