Gazzetta di Reggio

Reggio

In giro a folle velocità e con un tasso di alcol oltre tre volti i limiti

In giro a folle velocità  e con un tasso di alcol oltre tre volti i limiti

Luzzara Nei guai un 22enne

12 ottobre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Luzzara È stato fermato in occasione di un controllo stradale ed era evidente che avesse alzato il gomito. I carabinieri della stazione di Luzzara, intervenuti congiuntamente ai colleghi del Nucleo radiomobile della compagnia di Guastalla, lo hanno sottoposto ad accertamenti etilometrici. E questi hanno confermato il sospetto: aveva un tasso alcolemico di 1,78 grammo/litro.

Per questi motivi con l’accusa di guida in stato di ebrezza alcolica, i militari hanno un 22enne della Bassa. Gli è stata ritirata la patente di guida e l’autovettura è stata posta sotto sequestro amministrativo.

È accaduto martedì, in pieno giorno: erano le 14. Il giovane era stato visto a bordo della propria autovettura viaggiare a forte velocità per le strade del paese. Da qui la segnalazione da parte di alcuni cittadini al 112.

Nell’immediatezza una pattuglia dei carabinieri si è messa sulle sue tracce insieme ai colleghi del Radiomobile. L’auto è statao intercettata via Papa Giovanni XXIII. Da qui, i controlli.

Il 22enne aveva un alito vinoso e occhi lucidi e arrossati. L’etilometro – tramite due prove – ha confermato– l’ultima prova ha dato un tasso alcolemico del 1,78 grammo/litro.

Il 22enne è stato condotto dai carabinieri in caserma e al termine delle formalità di rito è stato denunciato a piede libero. Ma senza più la possibilità di usare l’auto e guidare.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA