Gazzetta di Reggio

Reggio

Kanye West alla Rcf Arena, la prefettura di Reggio Emilia si prepara al megaevento: sarà venerdì 20 ottobre

Kanye West alla Rcf Arena, la prefettura di Reggio Emilia si prepara al megaevento: sarà venerdì 20 ottobre

La prefetta Maria Rita Cocciufa pronta a convocare il Comitato di sicurezza per lo show in programma al Campovolo: “Abbiamo una settimana per organizzarci”

13 ottobre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia. Sarà venerdì 20 ottobre il mega evento del discusso rapper Kanye West alla Rcf Arena. Dopo le polemiche dei giorni scorsi di Anpi e associazioni femministe, nate nel mezzo delle indiscrezioni sul concerto, adesso è arrivata l’ufficialità: in Prefettura è stata infatti consegnata la documentazione per avere il via libera allo show e immediatamente la prefetta Maria Rita Cocciufa ha convocato per lunedì pomeriggio alle 16 una riunione del comitato di sicurezza e ordine pubblico, primo step del lungo iter organizzativo. “Abbiamo una settimana per organizzarci” 

Si attende ora che parta anche la prevendita dei biglietti. A Reggio sono attese circa 80mila persone. Il concerto aveva innescato già nei giorni scorsi numerose proteste soprattutto dalle associazioni partigiane e femministe. Nel mirino le frasi di Kanye West inneggianti a Hitler ma anche atteggiamenti e testi considerati misogini. L’Anpi sta valutando di organizzare un presidio di protesta davanti al murale del Partigiano Reggiano.