In giro con una pistola, mazza e coltello a serramanico: arrestato
Denunciato anche l’amico che era in auto con lui: è accusato di spaccio di droga
Novellara Sono stati fermati durante un controllo alla circolazione stradale. Due uomini, un 33enne e un 30enne, hanno insospettito i militari della stazione dei carabinieri di Novellara così all’accertamento è stato approfondito: i carabinieri hanno trovato in loro possesso una pistola marca Browning calibro 6,35 con caricatore contenente 14 colpi, una mazza da baseball, un coltello a serramanico e un bilancino elettronico di precisione.
Non è finita. A casa del 33enne, i colleghi del Nucleo Radiomobile di Guastalla e Reggio Emilia hanno trovato ulteriori 15 proiettili calibro 6,35 nonché libri, quadri e monete antiche su cui si stanno svolgendo specifici approfondimenti. Mentre presso il domicilio del 30enne veniva rinvenuto un bilancino elettronico di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente, arnesi con residuo di stupefacente nonché la somma contante di euro 3000, ritenuta essere provento dell'attività di spaccio.
Tutto ora è sotto sequestro. E il 33enne è stato arrestato con l'accusa di detenzione e porto illegale di arma comune da sparo. Il 30enne è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, era dentro il bagagliaio dell’auto la mazza da baseball in legno di circa 60 centimetri; mentre ilcoltello a serramanico con lama di cm 9 era all'interno del cassetto porta oggetti anteriore dell'autovettura; la pistola semi-automatica marca Browning S-Patent, cal. 6.35, con relativo caricatore, è stata rinvenuta all'interno del cassetto porta oggetti anteriore dell'autovettura; 14 proiettili cal. 6,35, rinvenuti all'interno del cassetto porta oggetti anteriore.
A casa del 33enne trovati gli ulteriori 15 proiettili G.F.L. cal. 380 riposti in una scatola collocata in un cassetto dell'armadio della camera da letto.