Gazzetta di Reggio

Reggio

Filmato mentre ruba all’Emilia Market, denunciato un 39enne

Filmato mentre ruba all’Emilia Market, denunciato un 39enne

Rubiera: l’uomo era anche oggetto di un avviso orale della questura di Reggio Emilia

24 ottobre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Rubiera Ha rubato cuffie wi-fi e supporti cellulare per auto per un valore di 120 euro dall’Emilia Market di Rubiera. Per questo motivo è stato denunciato un 39enne residente a Correggio. Deve rispondere di furto aggravato.

L’uomo ha finto di essere un cliente e ha sottratto la merce dagli scaffali poi è uscito senza pagare. Era già stato destinatario di avviso orale emesso dal Questore di Reggio Emilia il 16 febbraio 2023.

Il furto risale allo scorso mese di agosto. Intorno alle 18 il 39enne ha sottratto un paio di cuffie Wifi e due supporti da auto per cellulare. Il titolare del market forte delle immagini riprese dal circuito di videosorveglianza sia interno che esterno, di cui è dotato l'esercizio commerciale che riprendevano l’azione furtiva si poi presentato ai carabinieri per la denuncia.

La visione delle immagini hanno permesso ai militari di rilevare il momento in cui il presunto autore del furto introduceva la merce nel proprio zaino, impossessandosene. I frame che hanno immortalato il suo volto hanno consentito, attraverso la osmosi tra le stazioni del reggiano, di identificare il presunto ladro, riconosciuto dai militari della stazione di Correggio, interessati dai colleghi di Rubiera, quale uomo “noto” e oggetto di un avviso orale della Questura.