Gazzetta di Reggio

Reggio

Frontale tra due auto in galleria: una 25enne soccorsa dall’elicottero

Frontale tra due auto in galleria: una 25enne soccorsa dall’elicottero

Carpineti: è successo alle 16.30 dentro la Seminario. Grave anche un 61enne

27 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Carpineti L’impatto è avvenuto all’interno della galleria del Seminario, intorno alle 16.30, ed è stato devastante, lasciando distrutti i lati del conducente delle rispettive auto. All’ospedale Maggiore di Parma è finita una giovane di 25 anni, trasportata in elicottero in codice tre per il reparto di Rianimazione.

Gravi le condizioni anche dell’altro conducente, un uomo di 61 anni che è stato caricato in ambulanza e trasportato a sirene spiegate all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

L’incidente, avvenuto nel pomeriggio, ha provocato anche la paralisi della viabilità in quel tratto di strada statale 63, proprio quando stava iniziando ad aumentare il numero di mezzi in circolazione, dovuto anche al rientro a casa dei pendolari.

La galleria, infatti, è stata completamente chiusa fino a sera. In molti, a incidente appena successo, si sono trovati costretti a inversioni di marcia proprio all’interno della galleria, per proseguire poi sulla strada per Marola. Dentro al Seminario qualcuno per un po’ è rimasto bloccato in attesa che gli agenti della polizia locale sbrogliassero l’ingorgo con la gestione della viabilità alternativa. A occuparsi dei rilievi all’interno della galleria hanno operato i carabinieri arrivati dalla compagnia di Castelnovo Monti.

Per i soccorsi ai due feriti sono arrivati i volontari della Croce Rossa, con due ambulanze e l’elicottero. Con loro anche i vigili del fuoco di Castelnovo Monti che hanno liberato la ragazza, rimasta bloccata nell’auto.

Ancora tutta da chiarire la dinamica. La 25enne era alla guida di una Opel, mentre l’uomo di 61 anni guidava una Tiguan. Come hanno accertato i militari dell’Arma le due auto si sono scontrate frontalmente all’altezza del chilometro 79 + 650 della galleria. l