Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Colonna elettrica presa a calci da balordi in zona stazione

Serena Arbizzi
Colonna elettrica presa a calci da balordi in zona stazione

L’atto vandalico ieri sera sotto lo sguardo incredulo dei passanti

27 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA







Reggio Emilia Una colonna elettrica presa a calci da balordi con il risultato che il lampione vicino, in una zona di forte passaggio come la stazione, non funziona.

Niuovo episodio di violenza e degrado di fronte alla stazione ferroviaria, punto di ritrovo di delinquenti che provocano paura tra residenti, commercianti e dei tanti viaggiatori che si trovano a passare di lì.

Erano da poco passate le 20 quando i residenti si sono trovati di fronte un gruppetto di ragazzi che parlava a voce alta, importunando i passanti. Improvvisamente, il gruppo ha iniziato a prendere a calci la colonna grigia elettrica posizionata in piazzale Marconi. Il risultato è che l’hanno completamente divelta e abbattuta a terra.

«Siamo in balìa di questi “personaggi” che non si fanno scrupoli – commenta un residente –. Ci siamo imbattuti in questo gruppo e ben presto ci siamo allontanati perché abbiamo visto che si aggiravano con cattive intenzioni intorno alla colonna elettrica. Le intenzioni, purtroppo, si sono rapidamente trasformate in fatti: hanno iniziato a colpire ripetutamente la colonna, abbattendola».

In piazzale Marconi sono intervenuti gli agenti della polizia locale e la colonna elettrica è stata delimitata dal nastro biancorosso.

Occorrerà sistemare anche il lampione che proprio nelle ore più buie è rimasto senza luce.

«Speriamo che questa situazione di criminalità incessante possa prima o poi placarsi», affermano, sconsolati, i residenti. l