Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Incendio scoppia in palestra ristorante chiuso per il fumo

Serena Arbizzi
Incendio scoppia in palestra ristorante chiuso per il fumo

Via Dell’Aeronautica: vigili del fuoco al lavoro per ore

01 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





 
Reggio Emilia Un incendio è divampato nelle prime ore della serata di ieri in via Dell’Aeronautica al civico 24.

Una densa coltre di fumo si è alzata dalla palestra e ha invaso anche gli spazi vicini, in particolare al ristorante argentino Chacarero, che ieri sera aveva parecchie decine di prenotazioni annotante in calendario, ma i titolari sono stati costretti a chiuderlo.

L’allarme è scattato alle 18.30 e in via Dell’Aeronautica sono arrivate tre squadre dei vigili del fuoco, impegnate a spegnere l’incendio anche nella serata di ieri, e gli agenti della polizia locale.

«Siamo stati costretti a chiudere il locale, nonostante contassimo una cinquantina di prenotazioni: era una giornata festiva – spiegano dal ristorante Chacarero, di fronte al Campovolo, mentre lo staff è intento ad affrontare le operazioni di ripristino –. Il locale è stato invaso dal fumo e si è annerito: questo ci ha impedito di aprire regolarmente e non sappiamo se potremo riprendere l’attività già nella giornata di oggi . Non sappiamo ancora le cause del rogo: quello che sappiamo è che anche i nostri spazi vicini sono stati anneriti dal fumo. Tutto è partito dalla vecchia palestra e da noi è arrivato, appunto, il fumo che ci costringerà a lavorare anche domani per eliminarne gli effetti».

In via Dell’Aeronautica, ieri sera, si è registrata apprensione tra i passanti che hanno notato i camion dei vigili del fuoco arrivare sul posto e le pattuglie della polizia locale.l