Gazzetta di Reggio

Reggio

Ladri in una palestra e al centro sociale di Reggiolo

Ladri in una palestra e al centro sociale di Reggiolo

Derubato anche il distributore di carburante Tamoil

03 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggiolo Un pc, uno smartphone, guanti e caschi per praticare il pugilato e una cinquantina di euro in contanti. È questo il bottino più sostanzioso di una banda di ladri che questa notte ha imperversato nella zona sportiva di Reggiolo.

Pc, cellulare e attrezzatura sportiva sono stati rubati dalla palestra Urban in via IV Novembre, dove è stata forzata una porta d’ingresso. L’allarme al 112, con il conseguente intervento dei carabinieri della stazione locale, è stato lanciato poco prima delle 8 di questa mattina, dopo una nottata piuttosto movimentata.

Sempre su via IV Novembre a venire preso di mira, probabilmente dalla stessa banda di balordi, è stato il centro sociale “Nino Za”. In questo caso è scattato il sistema di allarme, poco dopo l’una e mezza della notte facendo intervenire i carabinieri della radiomobile di Guastalla.

I militari hanno accertato che l’intrusione è avvenuta tramite l’effrazione della porta finestra dell’ingresso principale. Una volta all’interno sono stati rubati pochi euro dalla cassa.

Poco dopo, alle 4, un altro allarme è stato lanciato da un passante che si è accorto di un furto ai danni del distributore Tamoil in via Cattaneo. Qui i malviventi, dopo avere forzato l’inferriata hanno rotto la porta d’ingresso del gabbiotto della stazione di servizio asportando una trentina di euro.

Sono poi riusciti ad aprire la colonnina self service asportando il bussolotto contenente danaro in corso di quantificazione.