Gazzetta di Reggio

Reggio

Cadavere trovato nell’Enza

Elisa Pederzoli
Cadavere trovato nell’Enza

Gattatico: macabro rinvenimento di un cacciatore ieri nel greto del torrente Il giorno prima era passata la piena. Potrebbe essere un 57enne del Parmense

05 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA







Gattatico È stato un cacciatore, ieri mattina, a fare la macabra scoperta: i poveri resti di un cadavere, sono stati trovati nel greto del torrente Enza, in località a Ponte Enza di Gattatico.

Bisognerà attendere gli accertamenti, ma tutto porta a credere che si possa trattare di Luca Ravera, il 57enne di Basilicagoiano (Parma) scomparso da casa lo scorso 13 giugno. L’uomo che ha notato il cadavere ha subito chiamato il 112. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Guastalla. È apparso da subito chiaro che si trattassero di resti umani.

Dopo il recupero, ciò che resta del cadavere è stato portato al cimitero nuovo di Coviolo. E saranno gli accertamenti di natura autoptica a chiarire le cause della morte e l’identità. O almeno ci proveranno. Il decesso potrebbe risalire all’estate scorsa, il cadavere aver sopportato il caldo e le piogge, sino all’ultima piena dell’Enza transitata nella giornata di venerdì.

Ieri, intanto, i carabinieri hanno informato la madre dello scomparso parmense del ritrovamento di quei resti e della possibilità che possano purtroppo essere del figlio.

Sarebbero gli indumenti ritrovati sui resti a far pensare al 57enne: in particolare una felpa viola che indossava il giorno della sparizione.

Il 13 giugno era uscito dalla casa dove viveva con la madre con 50 euro in tasca e diretto in banca. Più tardi, non vedendolo rientrare, la donna si era preoccupata. Da qui l’allarme e la richiesta di aiuto alle forze dell’ordine. Poi, per tutti questi mesi, nulla.

La preoccupazione era forte, anche per via dei medicinali che l’uomo prendeva e che aveva lasciato a casa.

Del caso si è occupata anche la trasmissione della Rai “Chi l’ha visto?”. Ora, questo ritrovamento. Le cause della morte le chiariranno gli accertamenti.l