Gazzetta di Reggio

Reggio

Picchia il buttafuori della piscina poi lo denuncia, minorenne nei guai

Picchia il buttafuori della piscina poi lo denuncia, minorenne nei guai

Scandiano: una vicenda che risale a questa estate ma poi la visione delle telecamere dell’impianto ha permesso di ricostruire la verità

09 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Scandiano Ha aggredito a colpi di bastone il buttafuori della piscina del paese, con la complicità di un amico, e qualche giorno dopo si è presentato in caserma con il padre per denunciare di essere stato picchiato dall’addetto alla sicurezza.

La visione delle telecamere di videosorveglianza della piscina da parte dei carabinieri della tenenza locale ha permesso di ricostruire la verità dei fatti e il giovane, che è minorenne, è stato denunciato per concorso in lesioni personali e porto abusivo di armi, reati di cui dovrà rispondere davanti al tribunale per i minori di Bologna.

La Procura reggiana, concorde con le risultanze dei carabinieri, ha anche inoltrava richiesta di archiviazione per la denuncia nei confronti del buttafuori.

A seguito della denuncia, poi formalizzata dallo stesso addetto alla sicurezza, è emerso come era stato quest’ultimo a essere aggredito dal minore e da un altro complice, ai quali aveva precluso l’accesso in piscina per fatti pregressi di cui si erano resi responsabili all’interno della struttura.

Oltre alla denuncia nei confronti del minorenne ora sono in corso le indagini anche per risalire all’identificazione del suo complice.

La vicenda risale all’estate scorsa ed è avvenuta in più step tutti documentati dalle telecamere della piscina e dalla raccolta di concordi testimonianze.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri la vittima stava svolgendo un servizio di addetto alla sicurezza presso la piscina di Scandiano, quando ha notato che all’esterno della struttura c’erano tre ragazzi a lui noti perché già la settimana precedente si erano resi responsabili di disordini nel plesso dove lui lavorava.

Per questo motivo ha impedito loro l’accesso. Ma mentre uno dei tre desisteva, il minore con l’amico ha raggiunto le casse riuscendo a entrare. Una volta all’interno però sono stati notati dallo stesso addetto alla sicurezza, che li ha invitati ad uscire. A questo punto il minore ha ingaggiato una colluttazione, con scarso risultato, dal momento che il buttafuori alla fine è riuscito ad accompagnarlo fuori dalla piscina.

Una volta all’esterno pero, il ragazzo, con l’amico che era rimasto fuori, ha aggredito la guardia colpendolo con un bastone. Poi si è allontanato. Non contento, però, è tornato per chiedere la restituzione dei soldi dell’ingresso. Li ha ottenuto, ma ugualmente ha iniziato a colpire l’addetto alla sicurezza con un ombrello trovato nell’androne dell’ingresso.

In questi frangenti il buttafuori è riuscito a levare l’ombrello al minore e, come si vede dalle immagini, lo ha colpito, in maniera non violenta, sullo zaino che il ragazzo teneva in spalle.