Gazzetta di Reggio

Reggio

Ruba 7mila euro di attrezzatura da pesca e la rivende per 75 euro, 29enne denunciato

Ruba 7mila euro di attrezzatura da pesca e la rivende per 75 euro, 29enne denunciato

Correggio: nei guai finisce anche un 53enne che aveva poi acquistato la refurtiva

09 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Correggio Un appassionato pescatore di 53 anni e un 29enne del paese sono stati denunciati per furto e ricettazione di materiale e attrezzatura per la pesca del valore complessivo di 7mila euro, rivendita poi a soli 75 euro.

La refurtiva – due sacche contenenti rispettivamente 4 e 5 canne da pesca di marche diverse, e altre 5 canne da pesca sistemate con gli appositi mulinelli – era stata sottratta alla fine di maggio scorso da una cantina di proprietà di un altro appassionato di pesca, un correggese di 35 anni, che aveva poi sporto denuncia ai carabinieri del paese.

I militari al termine delle indagini avviate a seguito di quella denuncia hanno identificato e denunciato il 53enne e il 29enne. Il primo è stato trovato in possesso della refurtiva e ha ammesso di averla acquistata dal 29enne, finito così anche lui nei guai.

Dalla ricostruzione poi fatta dai carabinieri risulta che il più giovane sia l’autore del furto: a fine maggio si era infilato nel seminterrato di un condominio di Correggio e, approfittando del fatto che una cantina non era chiusa a mandate, si era introdotto all’interno facendo razzìa dell’attrezzatura da pesca del 35enne. Refurtiva che poi aveva subito piazzato al 53enne per soli 75 euro.

I carabinieri non solo sono risaliti al presunto ladro e presunto ricettatore, ma hanno anche recuperato l’intera refurtiva costituita da 12 canne da pesca e 7 mulinelli, che hanno restituito al derubato.