Gazzetta di Reggio

Reggio

Rubiera, controlli straordinari a caccia di trattori rubati e ladri

Rubiera, controlli straordinari a caccia di trattori rubati e ladri

I carabinieri sequestrano alcuni grammi di droga e segnalano due persone alla prefettura, un immigrato 26enne avviato all’espatrio

16 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Rubiera Alcuni grammi di droga sequestrati e due persone segnalate alla prefettura, oltre al controllo di 40 mezzi, 80 persone, vari locali pubblici e all’ispezione di casolari abbandonati. È il bilancio dell’attività dei carabinieri svolta ieri dal primo pomeriggio fino a sera inoltrata.

I controlli sono stati finalizzati alla prevenzione e al contrasto delle attività criminali connesse con i reati predatori e di criminalità comune, nonché fenomeni di degrado urbano. Le ispezioni in numerosi casolari abbandonati, per esempio, sono state eseguite per cercare mezzi rubati o occultati, come trattori – i cui numerosi e recenti furti sono diventati una emergenza – e altre macchine agricole e altro: nella bassa reggiana recentemente, proprio all’interno di un casolare in disuso, furono ritrovati due trattori rubati.

Durante i controlli 2 persone sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti e ora rischiano la sospensione della patente di guida, nello specifico: un 20enne residente a Reggio Emilia perché trovato in possesso di oltre 5 grammi di hascisc; e un 18enne residente nel modenese, trovato in possesso di una modica quantità di hascisc.

Nell’ambito del servizio i militari della Compagnia di Reggio Emilia hanno proceduto al controllo di uno straniero di 26 anni di nazionalità marocchina, risultato irregolare sul territorio nazionale, pertanto l’uomo è stato accompagnato presso l'ufficio stranieri della Questura di Reggio Emilia per gli adempimenti in materia di immigrazione clandestina.