Gazzetta di Reggio

Reggio

Si schianta contro un palo grave una 21enne di Luzzara

Mauro Pinotti
Si schianta contro un palo grave una 21enne di Luzzara

L’incidente è avvenuto ieri mattina a Pegognaga

16 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Luzzara Una giovane di 21 anni, residente a Luzzara, è rimasta gravemente ferita ieri mattina in un incidente stradale accaduto a Pegognaga (Mantova). Ora si trova ricoverata all’ospedale mantovano “Carlo Poma”.

Poco prima delle 8 la 21enne, alla guida della sua Lancia Y, viaggiava lungo la provinciale 48 che collega Pegognaga a Gonzaga. All’improvviso ha perso il controllo della macchina e, uscendo di strada nella scarpata sottostante, ha centrato un palo della luce in cemento. Nel violento urto la parte anteriore della carrozzeria ha letteralmente “abbracciato” il palo. Le cause dell’accaduto sono ancora al vaglio dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Gonzaga.

Per ora si possono fare solo ipotesi sulle cause dell’incidente stradale. Di certo per ora c’è solo il fatto che l’auto guidata dalla 21enne, dopo avere sbandato uscendo di strada sulla propria destra, ha percorso qualche metro in diagonale per poi fermare la sua corsa contro il palo. La ragazza, ex studentessa dell’istituto Russell di Guastalla, pare si stesse recando al lavoro.

Immediato l’allarme al 112, che ha subito inviato sul posto un’ambulanza della Croce Rossa Unità di Suzzara e l’autoinfermieristica, oltre a una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento suzzarese.

La giovane è stata estratta dall’abitacolo dal personale sanitario e dai vigili del fuoco.

A causa della violentissima botta contro il palo, la 21enneha riportato un trauma facciale. È stata subito caricata in ambulanza col volto sanguinante e trasportata in codice rosso al Poma. Poi è stata trasferita nel reparto maxillo-facciale.

Nonostante la gravità del trauma, fortunatamente pare non sia in pericolo di vita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA