Gazzetta di Reggio

Reggio

Va in giro in monopattino impugnando una katana

Va in giro in monopattino impugnando una katana

Scandiano Un 19enne denunciato per porto abusivo d’arma

16 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Scandiano Era impossibile non notarlo, dato che se ne andava in giro a bordo del suo monopattino con tra le mani quello sembrava essere un bastone. Una buona ragione, comunque, per fermarlo e fare un controllo e verificare il perché. La sorpresa è stata grande quando poi si è scoperto che non era affatto un bastone, bensì una katana, spada giapponese della lunghezza totale di 92 centimetri, di cui 65 di lama.

Per questo motivo, con l’accusa di porto di armi od oggetti atti ad offendere, i carabinieri della tenenza di Scandiano hanno denunciato un 19enne residente in un Comune del comprensorio ceramico.

Tutto è accaduto nei giorni scorsi. I carabinieri, durante un servizio di controllo del territorio, hanno visto il giovane lungo via per Scandiano.

Notandolo sfrecciare con quello che subito sembrava un bastone, hanno pensato bene di controllarlo. I militari lo hanno raggiunto e identificato.

Di fronte a quel controllo, però, il ragazzo è apparso subito piuttosto nervoso e, alla domanda su cosa avesse in mano, ha dovuto dire la verità: ha spiegato che si trattava di una custodia con all’interno una katana.

A quel punto, gli accertamenti si sono spostati in caserma per essere approfonditi.

I carabinieri hanno spiegato al ragazzo che no, non si può andare in giro con quella che è classificata anche dal nostro ordinamento come un’arma.

Per lui è pertanto scattata la denuncia e il sequestro della katana illecitamente detenuta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA