Gazzetta di Reggio

Reggio

Camion perde il carico e non si ferma, morti un 19enne e un 21enne. Cinque i feriti, uno è gravissimo. E' caccia al pirata

Camion perde il carico e non si ferma, morti un 19enne e un 21enne. Cinque i feriti, uno è gravissimo. E' caccia al pirata

I carabinieri cercano un autocarro Iveco

17 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Campegine Tragico incidente stradale a Caprara di Campegine sulla Sp 111. Dopo le 18, un camion ha perso il carico, fatto di strutture in acciaio per ponteggi edili, che ha travolto tre auto.

Il bilancio è pesantissimo: due ragazzi sono morti. Si tratta di un 19enne, che era alla guida di una Citroen Picasso, e di un 21nne che viaggiava con lui.  Portato all’ospedale di Parma in elisoccorso il terzo giovane che era in auto: un 21enne. E’ ricoverato nel reparto maxillo facciale in prognosi riservata. I tre sono di Reggio Emilia.  Quattro feriti, per fortuna lievi, sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale di Reggio Emilia.

ll mezzo pesante non si è fermato a prestare soccorso ma si è allontanato. E ora i carabinieri del Nucleo radiomobile di Guastalla lo stanno cercando. Si tratta di un autocarro Iveco.

Da una prima ricostruzione, quando ha perso il carico questo è finito contro l’auto dei tre ragazzi che viaggiavano in direzione opposta. La vettura è rimasta schiacciata. Sono stati i vigili del fuoco a estrarre i tre e a prestare loro i primissimi soccorsi. I due ragazzi però erano già in arresto cardiaco quando sono stati liberati. A nulla sono valsi i lunghi e disperati tentativi di rianimarli da parte del personale sanitario accorso sul posto in forze.

Una Bmw è stata colpita a sua volta dal carico, il conducente è rimasto illeso. Mentre una Peugeot 208 con a bordo 4 persone, è stata colpita marginalmente. Gli occupanti sono stati portati in ospedale per accertamenti.

Sul posto c’è stata una grande mobilitazione di mezzi di soccorso e vigili del fuoco. La strada, mentre scriviamo, è ancora chiusa e lo sarà a lungo per permettere i rilievi, ma anche la rimozione del carico perso sull’asfalto oltre che delle tre auto.