Gazzetta di Reggio

Reggio

San Martino in Rio, sorpreso con la droga vicino a scuola, arrestato un 18enne

San Martino in Rio, sorpreso con la droga vicino a scuola, arrestato un 18enne

Nei pressi del Parco della Pace. I carabinieri sequestrano 240 grammi tra hascisc e marijuana

17 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





San Martino Lo hanno sorpreso nei pressi del parcheggio vicino alla scuola del paese con le dosi di marijuana e hascisc già pronte allo spaccio. Altra droga con tutto l’occorrente per il suo confezionamento era nascosta a casa. Lo spacciatore di turno ha solo 18 anni ed è stato arrestato l’altra mattina dai carabinieri della stazione locale che hanno anche sequestrato circa 240 grammi di droga, tra marijuana e hascisc.

Il giovane è stato notato, intorno alle 12.20, aggirarsi con fare sospetto ed è stato fermato dai militari dell’Arma che, visto il suo stato di agitazione e ansia, hanno deciso di approfondire i controlli procedendo prima a una perquisizione personale che, avendo dato esito positivo, è stata seguita da quella presso il domicilio.

Addosso il ragazzo aveva oltre 12 grammi di marijuana e circa 5 grammi di hascisc, suddivisi in più dosi e nascoste in due pacchetti di sigarette e un pacchetto di ricariche per sigarette elettroniche, e la somma in contante in vario taglio di 275 euro, un coltellino multiuso con tracce di sostanza stupefacente, e un telefono cellulare.

In casa invece il 18enne aveva, occultati tra comodino e armadio, altri 183 grammi di hascisc, oltre 38 grammi di marijuana, un telefono cellulare, tre bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, 397 euro in contanti suddivisi in banconote da vario taglio, un coltello pieghevole.

Tanto è bastato per fare scattare le manette, per spaccio di sostanze stupefacenti.